giovedì 15 dicembre 2011

Profezie: da Recessione a Depressione?

Coraggio, ancora non si parla di Depressione.
Per fortuna la storia ci ha mostrato cosa fare in caso di Depressione: sarà necessaria la nazionalizzazione delle banche, dell'industria strategica e l'autarchia, esattamente quello che fecero Mussolini in Europa e Roosvelt in America, negli anni Trenta.
In pratica economia mista: "socialismo+soft-capitalismo" per 5/10 anni.
Se rimarremo in una situazione di Recessione, Monti lavorerà al massimo un altro annetto.
Se cadremo in Depressione, rimarrà in carica per molto tempo, minimo 5 anni, appunto.

1 commento:

  1. Non è precisamente Monti, si chiama Letta, ma la sostanza non cambia: il governo si regge sempre con l'appoggio di PD e PDL, come con Monti.

    RispondiElimina

L′autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell′immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all′autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62-2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d′autore, lo si comunichi all′autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.